2 LEZIONI GRATUITE IN ESCLUSIVA PER TE
Vivi il corso ancora prima di acquistarlo!
Scopri la qualità dei nostri corsi e inizia subito a migliorare.
Alcune scuole hanno la lezione di prova, noi te ne diamo due!
Take a bite!
130+
Minuti totali di corso
10
Lezioni in video 4k e audio HD
23
Pagine di trascrizioni
MANUELE MONTESANTI
Manuele Montesanti ha iniziato la sua avventura musicale nel oramai lontano 1985, quando i suoi genitori gli regalarono un pianoforte giocattolo.
Ha così iniziato a coltivare una grande passione per la musica, che lo ha portato a studi classici presso il prestigioso Conservatorio Santa Cecilia a Roma. Il tutto fino all’approdo al suo vero amore: i sintetizzatori.
Si è quindi specializzato in Jazz/Contemporary Piano, Harmony, Comping, Composition and Arrangement presso l’ UM “Università della Musica di Roma”.
Oggi la sua attività musicale si si suddivide in quella di session man (live&studio) ed in quelle di arrangiatore, sound designer e dimostratore sia per produzioni musicali (soundtracks, video games, apps, etc.) che per lo sviluppo e la promozione di software e hardware musicali con Yamaha Synth, Native Instruments, Novation, Ik Multimedia, Audiothing etc…
In più, è insegnante e fondatore del portale lezionipianoforte.net, nonché il tastierista ed il fondatore della band “Drift Lab” con Matteo Mancuso, Federico Malaman e Daniele Chiantese.
IL MAESTRO DIRETTAMENTE A CASA TUA
Sarà come avere l’insegnante davanti a te. Il corso è strutturato per offrirti mesi di lezioni frontali, grazie a un programma iper-dettagliato e progressivo.
IL CORSO NEL DETTAGLIO
Introduzione all'armonia funzionale, la costruzione geometrica degli accordi partendo dalle triadi fino alle sostituzioni complesse.
Manuele si concentra sulla costruzione delle triadi maggiori usando conoscenze armoniche di base, ampliandole poi a forme di accordi più complesse.
Esercizi sull'armonizzazione delle scale esatonali con triadi maggiori e minori, e introduzione degli accordi a quattro voci.
Voicing degli accordi e armonizzazioni.
Trattiamo il comping con voicing stretti per soli di piano o accompagnamenti, enfatizzando l'integrazione del basso.
Le sostituzioni armoniche negli accordi di settima e nona minore e le estensioni in contesti improvvisativi.
Esploriamo le funzioni e le sostituzioni dell'accordo di settima dominante, con un focus sugli accordi Sus e alterati.
Spunti sulla creazione di groove e sul controllo delle dinamiche nella performance musicale.
Discutiamo la creazione di pattern improvvisativi usando tabelle armoniche, concentrandoci sulle tecniche avanzate di arpeggio.
Concludiamo con le tecniche avanzate di comping attraverso vari stili musicali.
È LA TUA OCCASIONE
FAI IL TUO SALTO DI QUALITÀ
Immergiti nella qualità didattica e tecnica di Musicezer e non tornerai più indietro. Risultati concreti e garantiti!