CHITARRA

AMUDI SAFA

Amudi Safa arriva dalla provincia bolognese e inizia il suo percorso didattico con il maestro Andrea Dessì, scoprendo nella chitarra una vera e propria forma di comunicazione che diviene in poco tempo un'esigenza.

Gli studi con il passare degli anni continuano con pilastri del turnismo italiano, quali Giacomo Castellano, Giorgio Secco, Luca Colombo e Michele Quaini, approfondendo generi come pop, rock, blues, funky e jazz.

All'età di 18 anni inizia la carriera lavorativa, nelle maggiori cover e tribute band italiane, suonando nelle piazze e locali di tutta la penisola. Dal 2016 si occupa della direzione artistica della tribute band mondiale di Michael Jackson a cura di Sergio Cortès, partecipando a tour in America Latina, Medio Oriente, Europa ed America Centrale.

Parallelamente lavora per cantanti emergenti del talent "The Voice", tramite il produttore "Steve luky", e come session man in studio.

Session man per Achille Lauro, Rosa Chemical, Emis killa, Alfa, Samuel Romano, Roshelle, roy paci, Axos e tanti altri.

Nel 2019 esce il suo primo lavoro artistico da solista Exposed Hearts, in cui propone il suo linguaggio, frutto dle suo stile ma anche delle sue maggiori influenze quali John Mayer, Robben Ford, Steve Lukather, Michael Landau, ma anche grandi artisti al di fuori della chitarra, come Stevie Wonder, i Beatles, gli Aerosmith ecc...

Vincitore del contest di Alex Britti nel 2020.

È stato il chitarrista turnista della band di Achille Lauro, con il quale ha già realizzato molti concerti in tutta Italia, trasmissioni TV e anche l'esibizione sul Suzuki Stage durante il Festival di Sanremo 2023 in mondovisione.

Attualmente è impegnato in tour nella band del mitico cantante rock italiano ex-Litfiba, Piero Pelù.