TASTIERE

MANUELE MONTESANTI

Manuele Montesanti ha iniziato la sua avventura musicale nel oramai lontano 1985, quando i suoi genitori gli regalarono un pianoforte giocattolo.
Ha così iniziato a coltivare una grande passione per la musica, che lo ha portato a studi classici presso il prestigioso Conservatorio Santa Cecilia a Roma. Il tutto fino all’approdo al suo vero amore: i sintetizzatori.

Si è quindi specializzato in Jazz/Contemporary Piano, Harmony, Comping, Composition and Arrangement presso l’ UM “Università della Musica di Roma”.

Oggi la sua attività musicale si si suddivide in quella di session man (live&studio) ed in quelle di arrangiatore, sound designer e dimostratore sia per produzioni musicali (soundtracks, video games, apps, etc.) che per lo sviluppo e la promozione di software e hardware musicali con Yamaha Synth, Native Instruments, Novation, Ik Multimedia, Audiothing etc…

In più, è insegnante e fondatore del portale lezionipianoforte.net, nonché il tastierista ed il fondatore della band “Drift Lab” con Matteo MancusoFederico Malaman e Daniele Chiantese.